Carissime amiche mie,
prima di partire con i suggerimenti di stile, facciamo chiarezza. Lo abbiamo già detto: siamo tutte diverse. Sì, ma come?
Ovvero, in che modo i nostri corpi si differenziano e su quali trucchi dobbiamo puntare per apparire al meglio?
Sono sette le figure femminili codificate, vediamole insieme!
Figura a Rettangolo: gambe asciutte e snelle, fianchi non prorompenti e spalle allineate. La figura a rettangolo rischia forse di perdere un po’ il segno del punto vita, ma mal di poco (eccheddiamine, almeno un difetto lo vorrete avere anche voi, rettangole belle?).
Il vostro punto di forza sono le gambe: scopritele! Shorts e maglia oversize daranno un effetto chic e le vostre splendide gambe saranno valorizzate al meglio.
Figura a Triangolo: Gambe magre e fianchi stretti, poco seno ma spalle pronunciate e ben aperte. Perfetta per voi sarà la scollatura all’americana, che non tutte possono permettersi. Io, ad esempio, ho le spalle piccole: a voi tutta la mia invidia!
Attenzione però ai chili di troppo. La figura a triangolo tende ad accumulare peso nella parte superiore del corpo: evitate materiali volumizzanti e voile, preferendo piuttosto materiali pesanti e scuri. Sarà tutto più armonioso.
Figura a Clessidra: la femminilità per antonomasia! Le donne con questa forma hanno dalla loro un elemento raro: il punto vita! Premete sull’acceleratore delle curve, della femminilità e dell’esuberanza.
Figura a Pera: Mediterranea doc. Viso e décolleté sono i punti di forza: via libera, quindi, a scolli che ne valorizzano le forme. Tutto per distogliere lo sguardo da ciò che è un po’ più rotondo: sedere e fianchi. Ma avete una pancia piatta da urlo! Potete mettervi tutto, ma la giacca è il vostro must have! Se scelta della lunghezza e della taglia giuste, vi toglierà anche una taglia! E soprattutto, smettela di concentrarvi sui vostri fianchi: siete molto di più!
Figura Giunoica: possente e maestosa, ha braccia forte e spalle dritte. Generalmente alte e poderose, hanno un aspetto forte e sicuro. Per riequilibrare la figura, è necessario “rimpicciolire”, usando le lunghezze e i colori – vincente la strategia di vestirsi in tinta unita. Prediligete le lunghezze al ginocchio, stringete il punto vita, abbinate una borsa grande ed ecco fatto!
E voi? Di che forma siete?
Commenti ( 0 )