Valorizziamoci: Martina e Elena

Care amiche mie,

torniamo a parlare di corpi, di fisici e, soprattutto, di valorizzazione. E lo facciamo con la splendida compagnia di Martina e Elena.

Martina ha uno di quei fisici detti a triangolo, dove le spalle sono un po’ più ampie dei fianchi. L’obiettivo, quindi, è quello di bilanciarle. Un trucco? Usate colori scuri sulla parte alta del corpo, ma evitate le giacche sagomate che aumentano ancora di più il volume.

 

Via libera a colori chiari e modelli voluminosi sui fianchi, invece, proprio per creare quel volume che manca. Ottimi anche i pantaloni a zampa con una bella zeppa che allungano la figura e rendono più armonioso il tutto. Per Martina ho scelto il verde brillante e i toni del cammello che le donano moltissimo, ma ricordate che ad ogni fisico corrisponde una forma e un colore adatti. Basta saperli trovare!

Quindi: 

  • colori scuri sopra e colori chiari sotto
  • bilanciare con un maggior volume sui fianchi
  • no alle giacche sagomate

 

Elena, invece, è una di quelle tipe “Ti piace vincere facile”. Il suo fisico a clessidra si abbina perfettamente a tutto, l’unico trucco che mi sento di suggerire è quello di scegliere i colori giusti. Con i fisici come quello di Elena c’è solo l’imbarazzo della scelta sulla parte da valorizzare. Nei look che vedete abbiamo puntato sulle sue splendide gambe con shorts e canotta tono su tono, proprio per concentrare tutta l’attenzione sulle gambe. Se scegliete di privilegiare il punto vita, optate per lacci o cinture sottili.

Sollevate i capelli, invece, se il vostro punto di forza quella sera sono il collo e le spalle. E ricordate che per i fisici a clessidra sono perfetti gli abiti a sirena, proibiti praticamente a tutte: fascianti e super aderenti, segnano con eleganza le vostre curve armoniose.

Ricapitolando:

  • trovate i vostri colori e usateli senza timori
  • vi sta bene tutto, basta scegliere cosa valorizzare
  • sentitevi dee con gli abiti a sirena

Visto? Per ognuna di noi c’è uno stile che ci aspetta, un colore che è proprio il nostro, un abito che come cade bene a noi a nessun’altra! Basta saper scegliere!

  • Commenti ( 0 )

  • Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati da *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TOP