Eccoci! Siamo tornate con una nuova puntata sulla valorizzazione. Di cosa? Di voi stesse, del vostro corpo e delle vostre personalità! Ognuna di noi è speciale e unica, ma ogni tanto riusciamo a trovare qualche elemento comune che ci permette di individuare qualche trucchetto per apparire più armoniche, più proporzionate, insomma più belle!
Elena rappresenta la tipica forma a pera, con la parte superiore più minuta rispetto alla parte inferiore: dico tipica perché tantissime donne italiane hanno questo fisico. Per loro sono perfetti gli abiti anni Cinquanta che non a tutte stanno bene: serve infatti una vita stretta e sottile, tipica della forma a pera. Con una gonna o un abito anni Cinquanta si nascondono i fianchi un po’ larghi. Fondamentali anche le giacche, vero must have per il fisico a pera: scelte un po’ lunghe, appena oltre il punto di massima larghezza dei fianchi, allungano e bilanciano la figura. Se con i pantaloni c’è qualche problema, abbiamo anche trovato la soluzione: i pantaloni a zampa. Abbinati a una zeppa e ad un top morbido, allungano e snelliscono le gambe e i fianchi.
Ricapitolando?
- Anni Cinquanta! Vita stretta e via i fianchi larghi.
- Giacche lunghe: bilanciano la figura.
- Pantaloni a zampa che snelliscono e allungano!
Ilaria, invece, è giunonica: alta, imponente e curvy. I suoi punti di forza sono le gambe e il décolletéprosperoso. Usare un look monocolore aiuta a rimpicciolire la figura: via libera, quindi, al total black che a Ilaria sta benissimo. No a giacche e a tessuti lucidi o svolazzanti che aumentano il volume. Perfetti invece i colori opachi e i contrasti di materiali. Ultimo consiglio, ma non certo per importanza, vista la prosperosità del seno, preferite sempre un intimo contenitivo rispetto a un push up: ricordate sempre, less is more!
Andando per punti…:
- Puntate sulle gambe e il décolleté.
- Sì al monocolore e ai colori opachi.
- Intimo contenitivo: less is more!
Commenti ( 0 )