Propositi dell’anno nuovo

1) Non fare shopping seguendo i raptus del momento!
Prima di farvi prendere dalle famose “fregole da saldi”, organizzatevi: guardate l’armadio, fate un’analisi dei capi che avete, se sono da buttare o se con i giusti accorgimenti sono ancora utilizzabili.
Affidatevi poi alle mani di commesse esperte e create almeno due completi nuovi per stagione, da far girare e da mescolare anche con gli abiti che avete già nell’armadio. In sintesi? Acquistate a inizio stagione: vi farete un’idea più chiara di ciò di cui avete bisogno. Quindi: NO ad acquisti compulsivi o disperati, fatti in fretta e all’ultimo secondo. Andranno soltanto ad aumentare il numero degli abiti “sbagliati”.

2) Imparare a scegliere i colori giusti. 
Per fare un esame colorimetrico non ci vuole altro che un po’ d’esperienza. Osate! Provate tonalità che non avete mai indossato: potreste rimanere sorprese.

3) Lasciate perdere le tendenze
Imparare a non fissarsi con le mode più o meno passeggere è un semplice consiglio che consentirà di vivere meglio. Un po’ perché non sarete costrette a rivoluzionare il vostro guardaroba ogni stagione, un po’ perché quello che è “di moda” non è detto che stia bene a tutti.

4) Consigli sì, ma con moderazione.
Godetevi il piacere di cambiare a piccoli passi, di osare senza ascoltare il cicaleggio di chi vi ripete “Tanto poi non te lo metti”. Magari no, ma magari sì! E in fondo, è un investimento moderato quello per un abito inedito, un colore insolito o uno stile diverso.

5) Operazione trucco.
Tra acqua e sapone e il mascherano di Carnevale ci sono di mezzo altro che 50 sfumature di grigio. Superata una certa età, è abbastanza scontanto ricorrere ad un po’ di trucco. Che c’è ed è pure giusto farlo vedere. Ricordatevi la regola aurea, l’ovale perfetto: ecco, sfruttate il contouring, la nobile arte di giocare con luci e ombre per esaltare le forme del viso. Fatelo con moderazione: l’effetto maschera-guerriero-maori è dietro l’angolo.
La regola di base per gli ombretti è quella di scegliere il colore complementare al vostro iride, per farne risaltare il colore. Idem per il rossetto: osservate la pigmentazione delle vostre labbra e scegliete un tono in linea con il vostro colore naturale.

6) Bere e mangiare bene.
Che oltre a garantire la sopravvivenza, dona carnagione radiosa, ottimo umore e serenità d’animo. Che non è poco!

Ah, e ricordate: con una consulente d’immagine al vostro fianco, potreste scoprire mondi inesplorati!

  • Commenti ( 0 )

  • Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati da *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TOP