Signore, non possiamo più fare finta di niente. Lo so, non siete pronte. Lo so, sembra ieri e invece ci siamo di nuovo.
E’ giunto il momento: tocca fare il cambio di stagione. Ma fidatevi! Fa bene alla salute! Prendetelo come un momento per dare un taglio col passato e rinnovare, rinascere, liberarsi di una stagione che è finita.
Prendetevi un pomeriggio per voi stesse, magari con un aiuto accanto. Un’amica, la mamma, la figlia, il marito, il compagno o chiunque volete voi: chiamatelo quando ormai i giochi sono fatti e fatevi aiutare a imbustare e portare via tutto. Anche soltanto per asciugare le lacrime e confortarvi, nel caso ci fosse bisogno.
Aprite l’armadio e cominciate ad eliminare quello che da almeno due stagioni non mettete più: non ne avete più bisogno, davvero. Ci sono dei capi che non vi entrano più ma che ancora vi piacciono? Teneteli da parte: quando poi torneranno ad essere della taglia giusta, li andrete a ripescare. Ma non lasciateli lì, ad occupare spazio.
Lavate con cura i capi invernali prima di riporli e, a mente lucida e fresca, fate una lista di ciò che vi servirà il prossimo autunno: vi eviterà acquisti sbagliati e inutili.
Una bella spolverata all’armadio, mani sui fianchi e, via!, ad analizzare le cose primaverili ed estive. Un suggerimento: con un cartoncino dividete l’armadio in tre parti: casa e tempo libero, lavoro, party. Vi aiuterà ad organizzarlo meglio e a trovare subito ciò che cercate.
Avete tutto ciò di cui avete bisogno? Date un’occhiata a questa lista:
- giacca nera,
- un bel paio di jeans,
- camicia bianca,
- abito da sera,
- stola in cachemire,
- capospalla in blu e uno in nero,
- maglioncino basic,
- cardigan blu e uno nero.
Salvano non solo la vita, ma anche la stagione: non passano mai di moda e sono ottimi punti di partenza per costruire tutto il vostro guardaroba. E ricordate: non risparmiate su questi capi base. Dureranno nel tempo e vi garantiranno sempre il successo di un outfit, anche il più semplice.
Come vi sentite? Meglio, no? Più libere e più leggere, vero?
Commenti ( 0 )