La gonna lunga, forse forse, ha scalzato la minigonna nei primi posti della top ten del must have estivo. Fresca, leggera, elegante o supersexy, è versatile, divertente e portabile più o meno da tutte.
Gitane, super strette, da sera, in pizzo, in cotone, in seta, plissettate: bastano una zeppa, un infradito minimal, una ballerina in camoscio – o borchiata –, una decolletè ed ecco che lo stile si trasforma. Avete provato a portarla con le scarpe da ginnastica, le Stan Smith per esempio? Un abbinamento comodo e perfetto per tutti i giorni.
C’è un però. Bisogna avere poca pancia per permettersi una gonna lunga. No, l’altezza non conta: conta il girovita. Se siete alte, puntate sulle gonne larghe, gitane o baloon. Se siete più minute, andate con quelle strette e lunghe: vi allungheranno la figura, garantito!
Personalmente, preferisco una gonna in cotone bianco con le pences, abbinata a una sneaker e a una maglietta luminosa. In assoluto, però, impazzisco per la gonna baloon, anche elegante, abbinata con una camicia dal taglio maschile e con le maniche arrotolate. Perfette! O ancora: superstretta con una maxi t-shirt e un sandalo platform. Molto di moda!
Adoro vendere le gonne lunghe: si adattano a tutte, sia alle più femminili che alle donne più pratiche e dinamiche. E voi? Come l’abbinate?
Commenti ( 0 )