E’ caldo, vero? E sognate le gambe nude, esposte ai deboli refoli di vento. Non disperate. C’è speranza davvero per tutte. Basta saper scegliere la giusta lunghezza, tra bermuda, shorts e gaucho.
Armatevi di metro e misuratevi dalla caviglia al ginocchio e dal ginocchio all’inguine: visto? E’, ancora una volta, questione di proporzioni. Se la lunghezza della coscia è uguale alla distanza tra ginocchio e caviglia, la lunghezza del capo più giusta per voi è quella che arriva a metà coscia.
Se invece la coscia è più lunga dello stinco, datevi libero sfogo con un bermuda un po’ più lungo, diciamo appena sopra il ginocchio. Non sto a dire che se le vostre gambe sono lunghe chilometri e sono perfette, vi sta bene tutto: è scontato. Ricordatevi solo una cosa: per gli shorts è d’obbligo la coscia magrissima. Per molte, ma non per tutte.
Se invece siete un po’ intimidite dalle vostre gambe e non vi piace lasciarle scoperte, optate per dei gaucho in crepe di viscosa: vi lasciano libere nei movimenti e freschissime. Lasciatevi dire, però, che devo rimanere almeno dieci centimetri sopra la caviglia, altrimenti otterrete quell’effetto gonna-pantalone anni Settanta che anche no.
Personalmente, opterò per dei pantaloncini a metà coscia, rigorosamente accompagnati da scarponi da trekking: MONTAGNA ASPETTAMI! Le ferie sono vicine!
Un abbraccio a voi!
Commenti ( 0 )